Corso di Canto

Chiara Franceschelli Canto

CantoChiara Franceschelli

Inizia il percorso musicale molto giovane studiando violino al conservatorio F. Morlacchi di Perugia. In seguito, studia e si diploma in canto lirico al conservatorio L.Cherubini di Firenze sotto la guida di Katheleen Lafferty Gamberucci. Perfeziona lo studio del canto col tenore Luca Lucchini e con Carmen Gonzales.

Attualmente collabora i maggiori teatri italiani ed è soprano al Teatro Comunale di Bologna.
È docente di canto all’Istituto Musicale Bonaventura Somma di Chianciano Terme.
Vedi CV completo

CantoFederica Agostinelli

Soprano e attrice diplomata al Corso di specializzazione professionale per Attore Performer (C.U.T.) di Perugia, dot.ssa in Beni e attività culturali ha collaborato con la cattedra di Storia della Musica all’Università degli Studi di Perugia e si è diplomata nel Giugno 2015 in Canto Lirico presso il Conservatorio F. Morlacchi di Perugia sotto l’insegnamento di Monica Colonna.

È inoltre educatrice musicale e si è formata prima alla SIEM di Macerata nel Master Nazionale “Musica 0-6”, alla SPECOM – Scuola di Pedagogia e Comunicazione Musicale di Macerata, e ha completato la Formazione Nazionale triennale sulla Metodologia e Pratica dell’Orff-Schulwerk italiano presso la Scuola Popolare di Musica Donna Olimpia a Roma dove ha inoltre partecipato alla formazione “COROSCENICO” con Maria Grazia Bellia.
Vedi il CV completo

Federica Agostinelli Canto
Marco Rencinai Canto Moderno

Canto ModernoMarco Rencinai

Si laurea con il massimo dei voti e lode in Storia della Musica presso l'Università di Roma “Tor Vergata” con il prof. Agostino Ziino, discutendo una tesi sulla musica vocale da camera italiana dell'Ottocento. Si diploma brillantemente in sassofono al Conservatorio “Morlacchi” di Perugia e in canto presso l'Istituto Musicale Pareggiato “Briccialdi” di Terni. Studia all'accademia CUBEC di Modena con il soprano Mirella Freni.

É docente di canto e musica d’insieme presso il Liceo Musicale “Piccolomini” di Siena,
l’Istituto “Pinsuti” di Sinalunga e “Somma” di Chianciano. Dirige la Filarmonica “Ciro Pinsuti” di
Sinalunga e la Corale “Benvenuto Franci” di Pienza.
Vedi il CV completo

Istituto Musicale Bonaventura Somma Associazioni di Promozione Sociale Articolazione Provinciale di Siena N.I. 222 Codice fiscale 90000020520 – P. IVA 01086110523