RICORDO ANTONELLO BETTI Murales della Scuola Elementare “M. Mencarelli”

13 Luglio 2016by IMBS

Il ricordo dell’amico Antonello Betti è sempre presente in noi nonostante la vita frenetica di tutti i giorni. In questi ultimi 18 anni abbiamo cercato di tenere presente il suo ricordo con varie iniziative prevalentemente di carattere culturale a giustificazione dell’impegno sempre costante, appassionato, fantasioso, intelligente ed equilibrato che Antonello ha avuto nella vita. Il...

Il ricordo dell’amico Antonello Betti è sempre presente in noi nonostante la vita frenetica di tutti i giorni. In questi ultimi 18 anni abbiamo cercato di tenere presente il suo ricordo con varie iniziative prevalentemente di carattere culturale a giustificazione dell’impegno sempre costante, appassionato, fantasioso, intelligente ed equilibrato che Antonello ha avuto nella vita.

Il Murales della Scuola Elementare “M. Mencarelli” in Via Manzoni, a lui dedicato, è una prova tangibile del suo amore per la musica, per l’arte, per la storia e per la sua Chianciano.
Realizzato nel 2001 dopo tanti anni è stato necessario un restauro radicale eseguito dal giovane chiancianese Guglielmo Savinelli diplomato all’Istituto di Belle Arti a Siena e iscritto all’Accademia delle Belle Arti Di Roma.

Un ringraziamento va a tutti gli “Amici” di Antonello che con il loro contributo hanno dato la possibilità al rifacimento del “Murales”.

Si ringrazia inoltre l’Amministrazione Comunale, gli operai del Comune, la Dirigente Scolastica Maddalena Montemurro e le Maestre della Scuola M. Mencarelli per la loro disponibilità.
L’augurio è che tutti coloro che sono passati e passeranno in futuro davanti a questa bellissima immagine ricordino non solo a chi è dedicato il murales ma che ne traggano insegnamento di vita.

murales scuola Mencarelli
murales scuola elementare

Istituto Musicale Bonaventura Somma Associazioni di Promozione Sociale Articolazione Provinciale di Siena N.I. 222 Codice fiscale 90000020520 – P. IVA 01086110523

Locandina 5x1000 e 2x1000