Scuola di Musica
Chianciano Terme

Luca Morgantini, direttore scuola di musica

DirettoreM. Luca Morgantini

diplomato in Clarinetto, Musica Corale e Direzione di coro, Composizione, Direzione d’Orchestra, Didattica della musica, Strumentazione per banda e Diploma specialistico di II° livello in Direzione di coro.

Insegnanti: le varie attività della scuola di musica nelle due sedi, Chianciano Terme e Chiusi, sono realizzate con grazie al contributo di insegnanti professionisti, tutti diplomati in Conservatorio (qualcuno anche con più di una laurea), con l’esperienza e l’entusiasmo necessari per garantire a tutti coloro che vogliono fare della musica la propria professione o, più comunemente, assecondare una propria passione e migliorare sempre di più le competenze musicali.

Alunni: le varie attività che riportiamo di seguito coinvolgono circa 600 persone con un età che va dai 3 fino a 80 anni.

L’indirizzo bandistico: la scuola di musica ad indirizzo bandistico è aperta per tutto l’arco dell’anno tranne che per il mese di agosto. Gli allievi possono essere già elementi della Banda o studiano per avere le competenze necessarie per farne parte. Le lezioni sono gratuite e vengono impartite due volte alla settimana (solfeggio e strumento).

La Scuola per strumenti diversi: è frequentata, da ottobre a maggio, da circa 100 allievi di tutte le età. Si impartiscono lezioni di: pianoforte (3 cattedre), clarinetto, flauto, tromba e trombone (2 cattedre), chitarra, sassofono, teoria e pratica Jazz, musica d’insieme, teoria e solfeggio, violino, propedeutica per i bambini dai sei a dieci anni, armonia, storia della musica, percussioni, batteria, canto classico e moderno (2 cattedre) e arte scenica.

La qualità dell’insegnamento: gli ottimi risultati ottenuti dalla scuola di musica viene certificata dall’entusiasmo del numerosissimo pubblico che segue con interesse i Saggi di Musica che l’Istituto organizza ogni anno nei mesi di maggio e giugno. Inoltre, la qualità viene messa in evidenza dagli oltre 100 esami superati presso i Conservatori italiani in questi ultimi 15 anni dai nostri allievi, nelle varie materie di competenza.

ORARI SCUOLA CHIANCIANO
Invernali
LUNEDÌ
15- 19 PM
MARTEDÌ
15- 19 PM
MERCOLEDÌ
15- 19 PM
GIOVEDÌ
15- 19 PM
VENERDÌ
15- 19 PM
SABATO
chiuso
DOMENICA
chiuso

Prenota la tua lezione oggi

Prenota la tua lezione oggi

Istituto Musicale Bonaventura Somma

inserito nel Registro Regionale Toscano delle Associazioni di Promozione Sociale
Articolazione Provinciale di Siena N.I. 222 Codice fiscale 90000020520 – P. IVA 01086110523